PERCHE'

 

SOLE FOLLE

Ricerco la gioia nella vita e dalla vita. Nel percorso della mia evoluzione, all’età di diciassette anni, ho subito un trauma che ha cambiato radicalente il mio modo di vivere. Un incidente che, oltre a impedirmi di camminare, mi aveva indotto a vedere un futuro triste e pieno di rimpianti.

Non accettando questa angosciante situazione che si era prospettata, in un primo momento ho cercato nella musica la mia ancora di salvezza. Crescendo e continuando a ricercare quella felicità tanto sperata, ho voluto percorrere la via dell’arte figurativa; per potermi liberare, assecondando un richiamo creativo, dalle catene mentali che mi ostacolavano.

Sono un creatore d’arte, un piccolo artigiano che cerca di confezionare oggetti con l’argilla.

Alle mie creature voglio imprimere gioia e allegria, utilizzando dei colori vivaci e forti. Con i miei gesti e le mie pressioni, voglio inserire il movimento e il tempo nella mia opera.

Il “Sole Folle” è creato per entrare nelle case delle persone, per dare un cambiamento al solito arredo, un nuovo sospiro fresco in alternativa al solito quadro. Un oggetto sempre unico, sempre diverso, un sole che vuole dare luce, calore e allegria; che personalizza la propria parete, la propria casa.

Un oggetto che chiede la partecipazione dell’acquirente, non solo nella scelta della sua collocazione all'interno della casa, ma anche nel modo in cui posizionare i diversi elementi che lo compongono.

Un corpo centrale che simboleggia la fulcro del sole (il cuore dell’opera), diversi pezzi di diverse misure che simboleggiano i raggi, schierati attorno al fulcro, a rappresentare il movimento, l’azione.

La mia idea è di creare un “SOLE FOLLE”, i cui raggi possano illuminare tutta la casa che lo ospita.

 

SOLE … SOLE FOLLEDOVE VAI?

 

Il SOLE FOLLE è un'opera unica, anche se viene proposta in diversi modelli, ogni sole rimane sempre un’opera artigianale, irripetibile.

E proprio perché è FOLLE entra in casa, si plasma sulla parete, si incastra dietro al divano, si posiziona sopra al letto, in cima alla porta di uscita. Oppure, su una parete esterna, che si affaccia sul giardino, o su una terrazza. 

Un nuovo oggetto artistico d’arredo per interni ed esterni.

Una nuova idea per dare un aspetto diverso alla propria casa.

Chi lo attacca lpuò sistemarlo come desidera, come una palla caliente con i pezzi ravvicinati, o come un’esplosione di colori, con i vari pezzi distaccati.

Questo oggetto entra in collaborazione con chi lo adotta...